domenica 5 ottobre 2014

Recensione PURA - Acqua di Rosa Damascena - Mousse detergente *Esprit Equo*

Buona domenica bellissime!
Oggi vi recensisco un prodotto molto utile, anche in viaggio, adatto a tutte. Quando tornate stanche da una serata, quante volte vi è capitato di non volervi proprio struccare? Tutti quei infiniti passaggi (rimuovere mascara, ombretti scuri, rossetti, fondotinta che non vogliono andar via con saponi o detergenti).. :/ Fermo restando che struccarsi la sera prima di andare a dormire è FONDAMENTALE (può accadere di non farcela proprio una tantum, pazienza!) facciamo davvero tanto fatica nel fare questa operazione. Ma è importante farlo, per il bene della nostra pelle. 

Vi ho trovato la soluzione in un unico gesto: un prodotto che deterge, purifica e strucca lasciando la pelle morbidissima: PURA Mousse detergente di ESPRIT EQUO.


Chi è Esprit Equo: una fantastica fusione fra Oriente ed Occidente, "Nel 2005 dall’intuizione di Hassan Bajaj e di Laura Saponaro nasce Esprit Equo, la prima linea di cosmesi certificata biologica con materie prime provenienti dall’economia solidale. Esprit Equo non vuole essere un ennesimo marchio nel mondo della cosmesi, ma un progetto, un “esprit”, uno stile di vita, dove la cura di sé si unisce al rispetto per l’uomo e per l’ambiente. Naturalità, riscoperta delle tradizioni e costante ricerca della qualità e dellasostenibilità diventano i nuovi valori della bellezza. Dalle conoscenze ancestrali sulle proprietà delle piante, delle spezie, dei fiori più rari studiamo i principi attivi  e li avvaloriamo grazie alla moderna dermocosmesi per verificare sicurezza e funzionalità di ogni formulazione. Dall’affascinante mondo orientale riscopriamo antichi riti di bellezza, tramandati da anni di madre in figlia che ci insegnano a prenderci cura di noi stessi dando valore al tempo. Da progetti dell’economia solidale scegliamo materie prime prodotte nel rispetto della sostenibilità ambientale e della dignità di chi le produce. Questa è la storia con cui nasce ognuno dei nostri prodotti, pensato per il benessere della persona che vuole vivere in armonia con sé stessa e con la natura."


Nome completo:  PURA - AcQUA DI ROSA DAMASCENA - MOUSSE DETERGENTE VISO 


PURA mousse detergente viso



Caratteristiche del prodotto: una mousse che coccola delicatamente il viso, struccando e detergendo persino le pelli più sensibili e problematiche. Rimuove ogni residuo di trucco ed impurità. Non altera il PH fisiologico della pelle. A base di acqua di Rosa Damascena e succo d'Aloe.  "Storicamente originaria del Medio Oriente, la Rosa Damascena è oggi presente principalmente in Bulgaria e Marocco ed è considerata la “regina delle rose”. La sua acqua floreale proviene dalla distillazione a vapore dei petali della rosa. Dalle capacità addolcenti e lievemente astringenti è adatta alle pelli più sensibili." CURIOSITA': La proverbiale delicatezza e dolcezza della rosa attribuiscono al suo aroma un’indiscutibile predominanza femminile, yin. 

Rosa Damascena 


Cosa dicono di lui (dal sito Esprit Equo): Mousse detergente morbida e vellutata a base di acqua di rosa damascena e succo di aloe per rimuovere con delicatezza impurità e tracce di trucco. I tensioattivi di origine naturale, a base di zuccheri, favoriscono una detersione delicata, poiché si adattano perfettamente al pH della pelle, evitando ogni forma di irritazione. Il complesso specifico di Betaina e Arginina avvolge la pelle con una protezione naturale e lascia sul viso un velo di morbidezza e idratazione. Adatta a pelli sensibili.


  • Formule gradevoli e altamente tollerabili anche per le pelli più sensibili
  • Materie prime di eccellenza e innovative
  • Ingredienti di origine naturale in percentuale superiore al 95% e ingredienti “biologici* per oltre il 25%
  • Un packaging ecosostenibile in vetro, allumino o quando necessario in plastica riciclabile. La  carta è certificata FSC
  • Informazioni trasparenti, complete e non ingannevoli sulle origini delle materie prime, sulle percentuali di ingredienti biologici, sulle effettive proprietà dei nostri cosmetici.
  • Sostegno a piccole economie locali e progetti Fair Trade
  • NO a tensioattivi aggressivi (SLS, ALS, SLES), sostanze derivate dal petrolio, olii minerali, siliconi, paraffine, profumi e coloranti di origine sintetica, OGM
  • Solo profumi di origine naturale 
  • Test microbiologici, dermatologici e al Nickel.
  • No a test sugli animali (come stabilito dalla legge italiana e dalle direttive europee).



Ingredienti:  Aqua (Water), Rosa damascena distillate*, Caprylyl/capryl glucoside, Glycerin, Betaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium lauroyl glutamate, Lactic acid, Arginine, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium phytate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum° (Fragrance), Citronellol**, Linalool**.

*98,7% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
25,5% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Opinione personale: io davvero la definirei una coccola, ma anche una pratica e rapida soluzione al tanto odiato struccarsi. Ha un profumo delizioso. Rimuove anche il trucco "extra-lasting". La mousse ha una consistenza soffice, come una nuvola. Fa poca schiuma quando si applica e con lievi massaggi circolari, porta via con sè impurità e residui di trucco. Percepisco una vellutata sensazione di pulizia al risciacquo. La pelle detersa, morbida e liscissima al tatto, è pronta per essere idratata e per andare a ninna. *.*

Mousse

Prodotto dal vivo


Conclusione:  ormai la uso quotidianamente.Sto amando tanto questa mousse, assolutamente consigliata a tutte quante! L'inci inoltre è davvero fantastico. ;) Sono curiosa a questo punto di provare anche il tonico rinfrescante della stessa linea PURA che trovate qui. Se cercate un prodotto estremamente purificante però, vi avviso, non dovete restarne deluse. Questo è un prodotto delicato, non aggressivo. Io ho una pelle impura, chiaramente non mi aspetto miracoli in questo senso, ma il suo lavoro detergente/struccante lo fa benissimo. :) Attendo (e spero) che questa linea alla Rosa Damascena venga "allargata".


Info utili: 150 ml di prodotto per 14,90 euro (prezzo variabile). Pratico erogatore, leggero e non ingombrante. PAO 12 M.

La Mousse PURA la potete trovare nei seguenti store:




·       


 Conoscete Esprit Equo? Che prodotti avete provato?


Un abbraccio.



A.S.

Nessun commento:

Posta un commento