mercoledì 17 settembre 2014

*Recensione Gel Detergente Delicato Biofficina Toscana*


Eccomi di nuovo belle mie! Dunque ragazze direte ERA ORA!!! Sto per mostrarvi la mia opinione su un bel prodotto che ho terminato ed ho amato alla follia: Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana. ^-^


Chi è Biofficina Toscana: è un’azienda 100% Italiana. Cosmesi ecobio a Km zero, tutto è coltivato, raccolto e lavorato entro un diametro di pochi chilometri. Insieme alla linea BIMBI e linea CASA, offre una vasta gamma di prodotti per l’igiene, la cura della persona. Vi rimando qui alla bellissima presentazione : davvero un’azienda valida e rispettosa a 360°. CERTIFICATO ICEA – ICEA LAV – NICHEL TESTED – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO – VEGAN.

Nome completo: Gel Detergente Delicato Con olio di oliva bio toscano, per corpo e capelli


Gel Detergente Delicato linea Bimbi Biofficina Toscana



Caratteristiche del prodotto: un gel delicato, leggermente profumato, consistenza ottimale per un detergente. Trasparente, adatto alle pelli più sensibili. Nickel free. Non irrita, lava benissimo, fa abbastanza schiuma, lascia la pelle detersa e morbidissima. Molte le sostanze attive in questa formula addolcente: olio di oliva biologico toscano, estratti biodinamici toscani di calendula, camomilla, biancospino ed elicriso, fattori di idratazione naturale. Ideato per la pelle dei bimbi ma adatto a tutta la famiglia.


Cosa dicono di lui (tratto da Ecco Verde): Una particolare miscela di tensioattivi vegetali formulata specificatamente per le pelli sensibili e delicate dei più piccoli, unita a fattori di idratazione naturale assicura un effetto detergente ed emolliente ottimale. Consigli d’uso: versare una piccola quantità di prodotto nell’acqua del bagnetto, ma anche direttamente sulla mano o su una spugna, quindi risciacquare delicatamente.

§ Delicato sulla pelle
§ Effetto detergente ed emolliente
§ Ideale per il bagnetto

Dal sito ufficiale leggiamo queste info: Una particolare miscela di tensioattivi vegetali formulata specificatamente per le pelli sensibili e delicate dei più piccoli, unita a fattori di idratazione naturale assicura un effetto detergente ed emolliente ottimale.

Ingredienti:  Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Sodium olivamphoacetate, Glyceryl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Glycerin, Calendula officinalisflower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Crataegus monogyna fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Sodium hydroxide, Sodium benzoate.

*: da agricoltura biologica/biodinamica.

Opinione personale: premesso che l’ho amato sin da subito e non vorrei essere troppo di parte, questo detergente “dolcissimo” con la sua formula efficace ma al tempo stesso molto semplice e concentrata di attivi, è decisamente uno dei prodotti migliori che io abbia mai usato sulla pelle. Sto cercando di convertire la mia famiglia ad usare sempre di più prodotti ecobio soprattutto di questo tipo: siamo in quattro a casa, usare un detergente come questo davvero sarebbe una svolta! ;) Se avete poi bimbi in casa non potrete più farne a meno. Io lo uso come detergente per il viso, strucca molto bene. Anche come detergente intimo è davvero indicato.


Consistenza e aspetto detergente


Conclusione:  io ve lo consiglio nel modo più assoluto. Provatelo e fatemi sapere che ne pensate! Ne vale davvero la pena. Tutti i prodotti che ho provato fino ad ora di Biofficina Toscana non mi hanno mai delusa. ;) Ma questo è stato talmente una rivelazione che ho deciso di riacquistarlo sicuramente. Stiamo passando momenti abbastanza critici in Italia, quindi vi consiglio di comprare prodotti Made In Italy, ecobio a Km zero, certificati e sicuri per la nostra salute e non dannosi per l’ambiente. Ammiro questa azienda. Biofficina Toscana è assolutamente un modello Italiano da seguire. J


Info utili: prezzo variabile per 200 ml J  Lo trovate praticamente quasi ovunque online, vi elenco di seguito una lista di store che conosco che hanno il prodotto disponibile:

Sito ufficiale Biofficina Toscana: qui

Bioveganshop:  qui 7,90 euro

Ecco Verde:  qui  8,49 euro

Ecocose: qui 7,90 euro

Preziosiecobio:  qui 7,80 euro

Il giardino di Arianna: qui 7,90 euro

E ora ditemi la vostra! Ovviamente conoscere questo brand.. Che ne pensate?  *.*

Un abbraccio.


A.S.

Nessun commento:

Posta un commento