martedì 11 marzo 2014

Shampoo e Bagnodoccia Anthyllis

Udite udite bellezze!
Forse ci siamo.. Ho trovato il MIO shampoo e un bagnodoccia delizioso! *.*








Perdonate la lunga assenza ma sono impicciatissima con gli esami. :(
Questi due prodottini li ho acquistati sul sito ROSA DELLA NATURA. Scoperto da poco e devo dire che sono rimasta colpita dall'efficienza e dalla serietà di questo negozio Bio. <3


Breve descrizione del brand: 

Anthyllis è una linea completa di prodotti per la cura della pelle e l’igiene quotidiana prodotta da Pierpaoli Srl. Non contiene SLES, SLS e coloranti, è dermatologicamente testata in laboratorio esterno e controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm, senza profumi di sintesi, profumata con oli essenziali naturali privi di allergeni. La linea è certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA. I prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032. La linea creme Anthyllis, inoltre,  è caratterizzata dalla  presenza di  Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna, e selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall’irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia di ciascun prodotto è stato controllato e verificato presso Phenbiox, Università di Bologna.
Veniamo a noi.
Io questi due prodotti li ho acquistati sia per curiosità sia perchè entrambi facevano parte di un pacchetto offerta. Allora mi sono detta, perchè non provarli? ;)


Nome completo: 

Shampoo lavaggi frequenti. Con estratto di Lino e Ortica.

Cosa dicono di lui:


Anthyllis Shampoo lavaggi frequenti risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con  detergenti naturali. Il prodotto, inoltre, è sottoposto a  costante controllo della presenza di  metalli pesanti e questo lo rende  adatto anche a soggetti affetti da tali allergie. La formula è arricchita da estratto  glicerico di Lino ed emolliente da Oli vegetali dalle proprietà  nutrienti e lenitive. La presenza di  estratto di Ibisco assicura sui capelli un’azione condizionante e ammorbidente; le proteine da Grano e l’estratto di Ortica proteggono e rivitalizzano quelli più deboli. Con fragranza  a base di Olio essenziale di Anice Stellato.
Caratteristiche del prodotto:


  • Dermatologicamente testato
  • Controllato  per il contenuto di  Nichel, Cromo e Cobalto
  • Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES),  SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
  • Senza profumi  di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali


  • Ingredienti:

    Aqua(Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Linum  Usitatissimum  (Linseed) Seed Extract*, Urtica Dioica (Nettle) Extract*, Glycerin,  Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Illicium Verum (Anise) Seed Oil, Parfum (Fragrance)**, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
    * da agricoltura biologica

    ** a base esclusivamente di oli essenziali naturali
    Opinione personale:
    Ho provato tantissimi shampoo. I miei capelli con meches risentono molto dei prodotti cambiati soprattutto per il passaggio netto, ormai, a prodotti eco-bio. Questo shampoo devo dire mi ha piacevolmente sorpresa in quanto, avendo capelli molto grassi e con punte tendenti al secco, sembra aver attenuato sia il sebo in eccesso sulla cute sia la secchezza. Merito probabilmente dell'ortica e del lino. Questa doppia azione pare davvero aver risolto il mio problemone! :) Ha un profumino delicato, consistenza leggera e fa una leggera schiuma.
    Conclusioni:
    Ragazze dai capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente a me!!! VE LO STRA-CONSIGLIO. :D Diluite bene il prodotto con dell'acqua prima di massaggiare il cuoio capelluto, mi raccomando.
    Info utili: PAO: 12 M, prezzo sul sito Rosa della Natura: 5,90 per 250 ml di prodotto.

    Passiamo al secondo prodotto in questione.

    Nome completo: 

    Bagnodoccia. Con estratti biologici di Cardamomo e Zenzero.

    Cosa dicono di lui:


    Grazie ad una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle.  Il prodotto, inoltre, è sottoposto a  costante controllo dei metalli pesanti e questo lo rende  adatto anche a soggetti affetti da tali allergie. La formula è arricchita da estratti di Cardamomo e Zenzero con un’azione tonificante e  stimolante e da un emolliente da Oli vegetali. Profumato con fragranza  a base di Vetiver e  olio di Arancio.
    Caratteristiche del prodotto:


  • Dermatologicamente testato
  • Controllato  per il contenuto di  Nichel, Cromo e Cobalto
  • Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES),  SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
  • Senza profumi  di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali


  • Ingredienti:

    Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Elettaria Cardamomum Seed Extract*, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Extract*, Glycerin,  Parfum(Fragrance)**,Citrus Aurantium Dulcis (Orange)Peel Oil*, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.
    * da agricoltura biologica

    ** a base esclusivamente di oli essenziali naturali
    Opinione personale:
    Considerando che ora vado in piscina, mi occorreva sia uno shampoo delicato per lavaggi molto frequenti, sia un bagnodoccia che non fosse troppo schiumoso. Questo prodotto è perfetto perchè lava bene, toglie via l'odore del cloro che personalmente trovo poco carino e rilascia la pelle pulita e profumatissima! Lo zenzero è fantastico davvero!
    Conclusioni:
    Anche questo prodotto consigliatissimo. Soprattutto se amate le calde note speziate! ;) Ottima anche la sua capacità di detersione. 
    Info utili: PAO: 12 M, prezzo sul sito Rosa della Natura: 5,40 per 250 ml di prodotto.

    Ragazze questo è quanto! Per il sito Rosa della Natura vi rimando qui. Li trovate anche presso il negozio Effetto Bio di Alessia! Cliccate qui! Oltre a questa marca ne potete trovare tante altre! Voi che esperienza avete con Anthyllis?

    Un abbraccio,

    A.S.

    2 commenti:

    1. Ciao cara, ho letto con molto interesse questo post, e colgo l'occasione per ringraziarti, non conoscevo questi prodotti ed è sempre bello scoprire cose nuove, bello il blog complimenti!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Lena! Perdonami ma deve essermi sfuggito il commento! :( Chiedo scusa. Grazie per il complimento cara!!! Continua a seguirmi!!! <3 un abbraccio :*

        Elimina