martedì 4 febbraio 2014

[Odi et Amo] Crema Eterea di Neve Cosmetics


Contest [Odi et Amo] Crema Eterea di Neve Cosmetics di Miss Haul 

Buondì ragazze! Vi riporto l'articolo per intero con il quale ho partecipato e vinto il Contest di Miss Haul ricevendo un buono di 20 euro da spendere sullo store http://www.biocamelia.it/ !

Buona lettura!!!


Crema Eterea di Neve Cosmetics.

L’ho provata negli ultimi mesi del 2013 per curiosità ma soprattutto per disperazione poiché ho la pelle del viso abbastanza grassa e acneica che peggiora nettamente il suo stato in periodi di stress pre-studio (ahimè). Cercavo una crema semplice, non troppo complessa dal punto di vista degli ingredienti, né troppo aggressiva né troppo “vuota” di principi attivi. Eheheh, una bella sfida! ;)

Nome completo:

Crema Eterea (riso e acido fitico)
crema idratante protettiva per pelli grasse e miste con Olio di Riso ed Acido Fitico.

Ecco come si presenta:

Cosa dicono di Lei:

Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli. Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Sul sito di Neve Cosmetics è riportata la seguente Scheda Tecnica: 
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Confezione pratico tubetto da 50 ml.
  • Applicazione: viso.
Ingredienti attivi:
  • Olio di Riso (emolliente e addolcente).
  • Acido Fitico (estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti).
  • Olio di Jojoba (idratante emolliente a rapido assorbimento).
  • filtri UVA e UVB (per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce).
  • vitamina E (antiossidante naturale)

Caratteristiche del prodotto:

La crema è di colore bianco con un odore gradevolissimo. Si presenta senza siliconi, petrolati, parabeni ed ovviamente è cruelty-free. Formulata per ridurre nettamente i rischi di allergia. Non è una crema comedogena. E’ perfetta come base trucco poiché ha una texture fondente e molto leggera. 100% vegan, priva di componenti animali e rigorosamente Made in Italy! E’ leggera, morbida, soffice al tatto e per nulla pesante. E’ talmente delicata che probabilmente andrebbe benissimo per quasi tutti i tipi di pelle, ad esclusione di chi ha un viso che necessita di essere nutrito molto e quindi ha una pelle secca.


Utilizzo:

Come ogni crema viso va applicata dopo averlo deterso ed asciugato per bene. Io personalmente la uso anche sul collo, mattina e sera. La consiglio anche come base per il trucco perché si assorbe subito e ciò fa del prodotto una crema ottima perché non bisogna attendere ore prima che la pelle assorba bene il prodotto! Quindi per chi come me va sempre di fretta, la consiglio assolutamente come base poiché consente rapidamente di stendere dopo pochi istanti un primer o direttamente un fondotinta. Io la trovo divina!

Passiamo agli ingredienti:

Ingredients: Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.

Opinione personale:

E’ una crema profumatissima, ha un odore incantevole, fino a qualche giorno fa non era comparabile con nessun profumo/fiore/odore. Poi invece ho scoperto che la crema mani per bimbi Bio-Bio Baby alla vaniglia le somiglia molto anche se per me Eterea ha un odore imbattibile! Da quando l’ho acquistata ne faccio un uso giornaliero e mi sta regalando una pelle sempre più luminosa e nettamente migliorata. Non sono d’accordo con chi ritiene che Eterea sia una crema vuota. Io la trovo abbastanza ricca ma allo stesso tempo non troppo elaborata.

Conclusioni:

Avrete capito che per me questa cremina è super promossa! La suggerisco a tutte! Il mio viso ne giova ogni giorno: meno punti neri, meno brufoli, meno lucidità. Ovviamente mi sento di consigliare a chi soffre di acne ostinata di associarla ad altri prodotti naturali e/o trattamenti più mirati. Per il trucco io procedo in questo modo: dopo aver steso Eterea utilizzo come “primer” Nebbia Fissante sempre di Neve Cosmetics, poiché ancora non ho trovato un vero primer viso con inci accettabile. Poi passo al fondotinta minerale Jade Minerals ed infine un velo di cipria minerale per fissare il trucco.

Info utili:

Il costo di Eterea è di euro 9,50 per 50 ml di prodotto. PAO: 12 M. La Crema Eterea la trovate sul sito di Neve Cosmetics (clicca qui) e su tantissimi altri siti che trattano questo brand.

Ci tengo a ringraziare Miss Haul per l’opportunità! In bocca al lupo a tutte!!! 
Selvaggia Sirio.

- See more at: http://misshaul.blogspot.it/2014/01/crema-viso-eterea-nevecosmetics.html#sthash.Dm4Ygfd2.dpuf

1 commento:

  1. Ho provato dei campioncini di questa crema e sarà assolutamente la mia prossima crema viso!
    E' assolutamente straordinaria!!!!

    RispondiElimina